• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

10 trucchi per utilizzare correttamente la crema solare

Categoria: Estate Calabria
Visto: 90 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 18 Maggio 2018
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Condividi

AA Abbronzatissima, sotto i raggi del sole…come è bello sognare… abbracciato con te! Chi di voi non l’ha letta cantando e fantasticando un po’ di tintarella sulla pelle che ci rende indiscutibilmente più belli?10 trucchi per utilizzare correttamente la crema solare

Oggi scopriremo come donare un po’ di colore alla nostra pelle senza causare danni, ma usufruendo solo dei preziosi benefici del sole. Per esporsi ai raggi ultravioletti, che presi in maniera scorretta sono fonte di numerose controindicazioni, è fondamentale una buona protezione solare, reperibile non solo in farmacia e nei supermercati, ma anche nei negozi di souvenir, sempre pronti a proteggervi da una “turistica” scottatura in stile gambero rosso.

In caso non abbiate fatto in tempo ad acquistarla, chiedetela pure al vostro vicino di ombrellone e ditegli che siete fan di CalabriaGO, perché qua in Calabria e soprattutto a Tropea, chiunque conosce le nostre favolose case vacanza. Ecco quelle ancora disponibili, ma fate presto a prenotare con CalabriaGO.

La crema giusta per la tua pelle.

Scopriamo subito come selezionare una crema adatta alla nostra pelle e capiamo un po’ di più le sigle di classificazione.

La sigla SPF sta per fattore di protezione solare e fornisce una gradazione (da 6 a 50+) connessa alla capacità del prodotto di schermare i raggi del sole. I dermatologi raccomandano di utilizzare un fattore di protezione non inferiore a 15 per corte esposizioni e superiore a 25 per lunghe esposizioni.

Indicativamente una crema solare con SPF 30 assorbe circa il 97% dei raggi UVB mentre una crema SPF 15 circa il 93%. Un indice elevato indica una maggiore protezione contro le scottature, va di per sé che più chiara è la carnagione, maggiore è la sensibilità agli UVB e agli UVA.

Ecco una piccola tabella che ci spiega i vari fototipi, per scegliere il prodotto più adeguato alla nostra carnagione.

Fototipo

Carnagione

Tipo di abbronzatura

Caratteri del Fototipo

I

Bianca lattea

Molto leggera

Pelle estremamente sensibile

Necessita sempre di una protezione massima. Senza protezione sviluppa un eritema.

II

Chiara con capelli chiari

Leggera

Pelle sensibile al sole tende a scottarsi facilmente.

III

Chiara con capelli scuri

Leggera media

Pelle nella norma può scottarsi dopo una esposizione intensa al sole.

IV

Olivastra

Scura

Pelle molto resistente reagisce raramente all’esposizione al sole

V

Scura

Scura

Non reagisce all’esposizione al sole.

VI

Scura- nera

Scura

Non presenta differenza dopo l’esposizione.

Ci siamo! Ecco i 10 trucchi per utilizzare correttamente la crema solare!

  1. Usate sempre la protezione e non lasciatevi mai ingannare dalle nuvole passeggere, in quanto i raggi sono in grado di attraversarle tranquillamente.

  2. Non esporsi ai raggi nelle ore più calde come dalle 12 alle 15, in quanto l’intensità dei raggi UV è più elevata a causa della posizione del sole.

  3. Utilizzate una crema resistente all’acqua, che sicuramente vi proteggerà dalla noiosa applicazione richiesta dopo ogni nuotata (e a Tropea fra fondali e acque cristalline è impossibile resistere alla tentazione di immergersi costantemente).

  4. La protezione va applicata 30 minuti prima dell’esposizione e ogni due ore durante.

  5. Anche in caso di protezione resistente all’acqua si consiglia di ripetere l’applicazione dopo aver sudato o dopo un contatto con sabbia e asciugamani.

  6. Attenzione a dove riponete la vostra crema solare perchè l’efficacia diminuirà in caso di non corretta conservazione del prodotto.

  7. Ricordate che tutti i prodotti solari hanno una data di scadenza che non va assolutamente sottovalutata.

  8. Bambini e anziani necessitano di una protezione più elevata.

  9. La protezione più elevata diventa obbligatoria per tutti, in caso di maggiore altitudine ed eventuali superfici riflettenti .

  10. E’ fondamentale proteggere anche gli occhi dalle radiazioni solari, per cui armatevi anche di un paio di occhiali da sole con filtro UV.

Beh che dire! Con le pinne, il fucile e gli occhiali…quando il mare è una tavola blu, come qui a Tropea, non resta che prenotare la vostra soleggiata vacanza con CalabriaGO!

Visto: 90 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 18 Maggio 2018
Torna al: Blog

Case vacanze a Tropea e dintorni

Luogo: Capo Vaticano
Luogo: Santa Domenica di Ricadi
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
WhatsApp CalabriaGo