Come spassarsela in Calabria. 5 escursioni a Tropea che non dimenticherai mai!

Condividi

Oggi andremo alla scoperta di 5 percorsi divertenti, avventurosi e naturalistici che Tropea sa rendere leggendari.
Ma ricorda, le “5 escursioni a Tropea che non dimenticherai mai”, le puoi prenotare solo su Calabriago e se alloggi a Tropea in quest’estate caldissima!

Sapevi che da Tropea si estende un tratto di litorale che viene chiamato Costa degli Dei?
Come si suol dire: un nome, una garanzia! Le acque cristalline e le scogliere che si tuffano a picco nel mare ti faranno presto innamorare di questa splendida regione. Ma la Calabria sa offrire molto di più oltre al mare e alla spiaggia, e solo per te abbiamo provato 21 escursioni.
Le 5 migliori escursioni a Tropea che non dimenticherai mai sono:

1. Gita in barca con aperitivo

Un itinerario unico nel suo genere. Visiteremo le tre baie più belle della costa con fermate di 30 minuti circa ciascuna, dove potrai tuffarti e nuotare in mezzo a i numerosi pesci, nelle acque cristalline calabresi, oppure semplicemente goderti il sole, sopra comodi lettini. Assaggerai l’aperitivo composto da bruschette e assaggini locali accompagnati da un ottimo vino calabrese.  Tutto il Tour è audio-guidato, ti faremo conoscere i miti e le leggende della Costa degli Dei. Da Ercole a Ulisse, immersi nel racconto dell’Odissea di Omero.
Il prezzo è di 40 euro per gli adulti e di 30 euro per i bambini.

2. Panarea e Stromboli by night

Il vulcano di Stromboli: se ti trovi in uno dei nostri alloggi a Tropea non puoi evitare di visitarlo almeno una volta.
Si tratta di uno dei vulcani più attivi del mondo: spessissimo si risveglia (fortunatamente mai in maniera pericolosa) e regala degli spettacoli naturalistici senza eguali.
Ci si può imbarcare sia presso il porto di Vibo Marina che quello di Tropea.
La prima tappa sarà Panarea, verso l’ora di pranzo: qui potrai visitare il paesino ed eventualmente fare il bagno.
Dopodiché si arriverà a Stromboli verso le ore 16:30, dove potrai visitare la famosa spiaggia nera, molto suggestiva!
Infine, la visita alla nota Sciara del Fuoco, da cui si potranno ammirare le esplosioni del vulcano in tutta la loro selvaggia bellezza.

Stromboli by night

3. Parasail: volare sul mare

Per gli amanti dell’adrenalina, invece, abbiamo in serbo una sorpresa da levare il fiato: un’escursione dedicata al parasail, volando sopra il mare agganciati ad un paracadute.
Non è un’attività impegnativa a livello fisico, infatti basterà rimanere seduti al paracadute (opportunamente imbragati e in assoluta sicurezza) e godersi lo spettacolo.
Il parasailing viene svolto in totale sicurezza e proprio per questo può essere adatto anche ai bambini.
Il volo sarà della durata di circa 15 minuti, ma l’esperienza comprende anche una gita in barca che durerà due ore.
Insomma, se vieni in vacanza a Tropea, si tratta di un’esperienza da provare anche più volte nella vita!

Parasail tropea calabriago

4. Escursione a Scilla e Reggio Calabria

Se hai scelto una delle nostre case vacanza, allora non potrai non fare una tappa a Scilla, la città più famosa della Costa Viola.
Il suo nome deriva dai due mostri che compaiono nell’Odissea e che sembravano abitare queste zone: Scilla e Cariddi, per l’appunto.
A Scilla potrai ammirare l‘antico borgo di pescatori, il castello medievale e la Chiesa di San Rocco. Successivamente si arriverà a Reggio Calabria, capoluogo di regione, dove potrai visitare il Museo Nazionale (che custodisce i famosissimi Bronzi di Riace), lo splendido lungomare, le terme romane e la Cattedrale.

5. Escursione a Locri e Gerace

Gerace è anche detta la città delle cento chiese: saranno davvero così tante? Certamente no, anche se dobbiamo ammettere che la città ne possiede veramente molte. Qui potrai respirare un’atmosfera medievale e visitare alcune tra le costruzioni più antiche della zona, nonché la cattedrale normanna (la seconda chiesa più grande della Calabria). Infine, si farà tappa a Locri: una delle città più importanti della Magna Grecia, nella quale si possono tuttora ammirare importanti reperti archeologici (come i resti di alcuni templi, le mura che circondavano la città ed il teatro). Qui visiterai anche il museo Antiquarium, che come suggerisce il nome espone dei reperti risalenti al periodo greco.

Innamorati, sogna e prenota le tue escursioni a Tropea con CalabriaGo!


Condividi
Visto da: 1.235
© 2024 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
MENU