Escursione in barca alla scoperta della Costa Viola
Visto da: 1.881
Prezzi: Escursione in barca alla scoperta della Costa Viola
Adulti 45 Bambini 20Info prezzi: 0 - 2 anni gratis | 2 - 10 anni bambino | 11 + adulto
La partenza è da Tropea, su prenotazione, tutti i giorni alle ore 9:30.
Per raggiungere la fine dello stivale occorre diverso tempo di navigazione, ma tranquillo, durante il tragitto non ci sarà da annoiarsi! Inizialmente ammirerete bianche spiagge della costa degli Dei: da Tropea, fino a Nicotera.
Navigando verso sud, raggiungeremo la prima tappa della Costa Viola: Palmi. Qui ci godremo minuti incantati sulle dorate spiagge della Tonnara e Pietrenera. L’estesa costa granitica disseminata di incantevoli insenature e meravigliosi fondali, è meta prediletta per i subacquei grazie gli splendidi fondali della Costa Viola.
Proseguiamo ed arriviamo a Bagnara, conosciuta per la bellezza delle sue spiaggie. Il colle di Marturano divide in due la lunghissima spiaggia che si estende, per oltre un chilometro, dal monte “Cucuzzo” alla torre Ruggiero. A nord del porto di Bagnara, il paesaggio è dominato dalle sporgenze e dalle rientranze dei monti che raggiungono il mare.
Nella zona si trovano bellissime e famose grotte naturali. La “Grotta del Monaco” e la “Grotta delle Rondini” raggiungibili solo in barca, in un mare che i riflessi del sole e delle rocce colorano di viola, da qui il nome “Costa Viola”. In fine raggiungiamo Scilla perla della Costa Viola qui sarà possibile una sosta per la consumazione del pranzo al sacco.