Snorkeling Costa degli Dei
Visto da: 3.458
Prezzi: Snorkeling Costa degli Dei
Adulti 35 Bambini 25Info prezzi: 0 - 2 anni gratis | 2 - 10 anni bambino | 11 + adulto
Direzione Capo Vaticano (verso Sud):
Tutti i giorni:
- Dalle 9.30 alle 12.30
- Dalle 14.30 alle 18.00
Iniziamo la navigazione, in direzione sud, verso Capo Vaticano.
La prima costa che vi daremo l’opportunità di ammirare è quella di Tropea, perla incontrastata e stupefacente. Simbolo incontrastato: il santuario di Santa Maria dell´Isola, un alto scoglio, un tempo completamente circondato dal mare, uno dei monumenti più belli ed affascinati della costa.
Continuando, arriviamo alla Grotta dello Scheletro, chiamata anche Grotta Azzurra, famosa per il particolare riflesso che assumono i corpi delle persone che entrano nella caverna. Romantica e divertente, non vorrete più uscire!
Proseguendo, vedremo lo scoglio di Riaci, un enorme scoglio dove l´acqua è sempre cristallina e dove i colori cambiano, di ora in ora, a secondo della posizione del sole.
Andando ancora un po’ verso Sud, faremo una sosta a Formicoli. Qui con l´attrezzatura adatta, possiamo ammirare i resti di un antico Porto Romano con ampie distese sottomarine e pesci coloratissimi che gli nuotano intorno.
Dopo poco, già da lontano possiamo intravedere un costone di roccia a picco sul mare. Arrivati, si approderà alle famose calette di Capo Vaticano. Qui rimarrete affascinati dalla costa frastagliata, il mare pulito e trasparente, e per le spiagge con sabbia bianchissima.
La temperatura dell´acqua qui, a causa delle correnti provenienti dallo stretto di Messina, rispetto alla zona nord è molto più fresca. In questo posto, faremo un bagno e si potrà nuotare nelle insenature naturali e nello stesso tempo, meravigliarsi per le numerose specie di pesci.
Un esperienza unica, che rimarrà per sempre impressa nella mente e nel cuore di chi vi partecipa.
Direzione Paradiso del Sub (verso Nord):
Tutti i giorni
- Dalle 9.30 alle 12.30
- Dalle 14.30 alle 18.00
Dopo la sistemazione a bordo iniziamo la nostra gita andando verso Parghelia. Contempliamo subito le calette di Michelino. Suggestive per la particolare bellezza della flora e della fauna, in un contesto ricco di colori. Dopodichè, visiteremo una spiaggia caratterizzata da una scogliera, in mezzo alla quale spicca, per la sua caratteristica forma e per la maestosità, lo scoglio con il nome “La Pizzuta” dove, recentemente, sono state effettuate ricerche e prelievi di granito sulle rocce antistanti.
Andando avanti a poche centinaia di metri troviamo una delle più belle baie di tutta la costa: La Tonnara, chiamata anche Piscina del Panta Rei, qui sarà possibile fare un bagno e osservare il fondale roccioso.
Avanziamo verso Zambrone e sostiamo per diversi minuti alle spalle di un enorme promontorio: CAPO COZZO. Facciamo visita alle famosissime calette del Paradiso del Sub, un angolo incontaminato, anche qui vi sarà data la data la possibilità di fare il bagno e tuffi nelle acque cristalline di questa baia.
Dopo mezz’ora di puro relax, continuando la navigazione, visiteremo Santa Irene, fino ad arrivare al Murenario dove è possibile curiosare nel magico mondo sommerso, vicino al faraglione di Ulisse.
Compila il modulo qui sotto e prenota!