Vulcano-Lipari-Stromboli
Visto da: 1.859
Prezzi: Vulcano-Lipari-Stromboli
Adulti 60 Bambini 40Info prezzi: 0 - 2 anni gratis | 2 - 10 anni bambino | 11 + adulto
Partenza da Vibo Marina 6.30 Partenza da Tropea 7.45
Rientro previsto a Tropea 19.30 circa Rientro previsto a Vibo 20.30 circa
INIZIO OPERAZIONI DI IMBARCO 30 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA
Alle 7:15 iniziano le operazioni di imbarco dal Porto di Tropea
7:45 Partenza dal porto di Tropea.
Arrivo Stromboli, porto Scari, previsto alle 9.30. Sosta di circa h 1.30 utile per visitare il paesino di S. Vincenzo o fare il bagno.
Ore 11:00 circa Partenza prevista da Stromboli. Porto Scari Circumnavigazione di Stromboli per ammirare la famosa “Sciara del Fuoco”.
(N.B. In caso di condizioni meteo – marine sfavorevoli, il comandante, per la sicurezza dei passeggeri, può decidere di non passare davanti la “Sciara del Fuoco”).
Arrivo a Lipari, porto di Marina Corta, previsto alle 12.30. Sosta di circa h 2.30 utile per pranzare, visitare la città di Lipari, il museo eoliano e fare shopping.
Alle ore 15:00 circa Partenza prevista da Lipari. Porto di Marina Corta. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida.
Arrivo a Vulcano, porto di Levante, alle ore 15.15. Sosta di circa h1.30 circa utile per un bagno nei fanghi naturali (sulfurei) di Vulcano.
Ore 16:45 circa: Partenza prevista da Vulcano dal porto di Levante. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida.
Arrivo a Tropea previsto tra le 19.00 e le 19.30. durante il rientro si potrà ammirare l’imponente paesaggio Capo Vaticano.
DOVE PARCHEGGIARE:
Nei pressi dei porti di partenza ci sono parcheggi non custoditi.
ANIMALI A BORDO: è possibile trasportare animali.
E´ consentito, il trasporto di un animale domestico al seguito del passeggero, alle seguenti condizioni:
durante tutta la durata del viaggio, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio o, in alternativa, restare all’interno dell’idoneo “trasportino”; i gatti e altri animali domestici di piccola taglia dovranno invece necessariamente essere custoditi in idoneo “trasportino”, così come i volatili in apposite gabbie.
gli animali vanno trasportati in condizioni tali da non poter arrecare danni o disagi agli altri passeggeri e/o al mezzo navale;
La Società si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale.
Mantenimento, custodia e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del passeggero, il quale è tenuto a rispettare le disposizioni sanitarie dettate in materia dalle Competenti Autorità.
Il nuovo regolamento sul Contributo di sbarco Isole Eolie 2017 prevede che sia di € 2.50
Solamente per il periodo dal 1/6 al 30/9 sarà di € 5.00
Ecotassa del Comune di Lipari bambini da 0 a 12 anni compresi da pagare a bordo.
La partenza sarà stabilita alle condizioni meteo marine FAVOREVOLI.
Dato che l’escursione dura circa 12 ore la nave partirà solamente con condizioni meteo marine ottimali. Qualora la gita fosse rimandata verrà spostata alla prima data disponibile.