• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

7 motivi per venire in vacanza a Tropea

Categoria: Estate Calabria, Tropea
Visto: 1.030 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 26 Febbraio 2021
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Condividi

La Calabria, uno dei luoghi più belli in Italia, e non solo, è pronta ad accoglierti per stupirti con tutte le sue meraviglie. Le spiagge, la costa, il mare, i centri storici, la movida notturna, sono solo alcune delle speciali caratteristiche di questa regione e puoi trovarle tutte in un posto: Tropea.
Ti offro 7 motivi per venire in vacanza a Tropea.

1. LE SPIAGGE

Al primo posto di questa classifica non possono mancare le meravigliose spiagge di Tropea, eletta tra le 25 più belle d’Europa. Questa città, infatti, fa parte della Costa degli Dei, che comprende 55 km di sottile sabbia bianca, scogli, insenature e calette.
Tutte le spiagge sono facilmente raggiungibili a piedi dal centro di Tropea tramite scalinate e stradine antiche e tipiche del posto. Hai l’opportunità di visitare luoghi mozzafiato come la Grotta del Palombaro, la spiaggia della Rotonda, la spiaggia dell’Isola, Passo Cavalieri e non solo… potrai nuotare in acque turchesi limpide e trasparenti, prendere il sole sulla sabbia bianca e fare attività ludiche o snorkeling. Non preoccuparti per l’alloggio, su Calabriago abbiamo centinaia di alloggi a Tropea che possono essere affittati per la durata che si preferisce e a prezzi super convenienti.

2. CAPO VATICANO

Non puoi non visitare il cuore della costa degli Dei: Capo Vaticano. Questa è una delle più famose mete balneari calabresi e italiane. Presenta un meraviglioso e imponente promontorio, più di 120 metri di altezza, dove è possibile prenotare escursioni fantastiche. La natura ti circonda e ti accoglie con tutta la sua bellezza, mentre questo il luogo ammalia i propri visitatori lasciandoli letteralmente senza parole.

3. IL CENTRO STORICO

Tropea non è solo mare e spiaggia, qui hai la possibilità di visitare una città con una storia e una cultura antichissime. Potrai passeggiare tra le bellissime botteghe artigianali, ammirare i palazzi nobiliari del 700 e dell’800, le  tante chiese, prima fra tutte la bellissima Cattedrale. Il Museo del Mare e il Museo Diocesano trovano la loro sede proprio in questo centro storico, i costi per visitarli sono irrisori, ne varrà sicuramente la pena!

centro storico di tropea

4. IL CIBO

Tropea è rinomata per la cipolla rossa con marchio IGP. Infatti, è coltivata in tutto il territorio e da questa è nato un piatto tipico: la frittata di cipolle. Puoi gustare anche pesce fresco come spada e tonno alla griglia, carne di cinghiale e di maiale. Non puoi non provare i piatti tipici come i “surici fritti” o gli spaghetti con le sarde. E non puoi non degustare il Tartufo di Pizzo Calabro e i vini locali come Malvasia, Greco e Marchisa.

cipolla rossa di tropea

5. LA MOVIDA

In Calabria tutto può succedere e soprattutto a Tropea. Nel cuore della città puoi trovare moltissimi discobar, ristoranti, pub e tanto altro. Ballare in riva al mare o ammirando panorami mozzafiato non sarà più un sogno. Un consiglio? Prenotate una casa vacanze in centro a Tropea, così da potervi godere le vostre notti brave senza timori.
E se per divertirvi avete voglie di qualcosa di diverso dalla discoteca e allo stesso tempo caratteristico, non potete perdervi le numerose feste in piazza non solo a Tropea ma anche nei paesi intorno. Presto pubblicheremo il calendario degli eventi imperdibili.

6. LA VICINANZA CON I PAESINI LIMITROFI

Tropea vanta ottimi collegamenti tra i paesi vicini. Da qui, infatti, hai la possibilità di muoverti comodamente e raggiungere in poco tempo Serra San Bruno, dove puoi ammirare un bellissimo monastero certosino antichissimo dove ancora vivono i monaci; le grotte di Zungri, che distano solo 20 km da Tropea e sono un sito rupestre scavato all’interno di una roccia; Pizzo Calabro con il suo promontorio che affaccia sulle acque verdi e limpide e una visita alla Chiesa di Piedigrotta. Puoi facilmente spostarti e visitare tutti i territori vicini e se decidi di pernottare in uno di questi piccoli paesini, potrai facilmente soggiornare in particolarissimi appartamenti in Calabria!

 

7. TROPEA COME I CARAIBI

Ultimo della lista, ma non meno importante.
A Tropea puoi fare la vacanza dei tuoi sogni al prezzo giusto. Ti sembrerà di prendere il sole sulle calde spiagge dei Caraibi, di nuotare nelle acque cristalline dell’oceano, di vivere le notti più lunghe e belle di sempre. Non è un miraggio, ma tutto quello che puoi vivere in vacanza a Tropea.
Affidati a Calabriago, saremo a tua completa disposizione per fornirti l’aiuto necessario a prenotare case vacanze a Tropea e nella Costa degli Dei, con possibilità di visitare le Isole Eolie e prenotare qualsiasi escursione/servizio di cui hai bisogno durante il tuo fantastico soggiorno.
Vieni a Tropea e vivi la vacanza più bella di tutta la tua vita!


Condividi

Ti potrebbe interessare...

Visto: 1.030 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 26 Febbraio 2021
Torna al: Blog
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
WhatsApp CalabriaGo