• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

Innamorarsi a Tropea

Categoria: Estate Calabria, Tropea
Visto: 132 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 10 Aprile 2020
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
Condividi

Spesso, scorrendo le pagine di un libro, mentre si corre a lavoro, fermi al semaforo o ascoltando una canzone sotto la doccia, si sognano ad occhi aperti mete rilassanti ben conciliate con divertimento, buona cucina e nel 90% dei casi Mare.
Un luogo unico e magico che soddisfa tutte queste esigenze è Tropea, piena di spiagge con tante opportunità per il romanticismo e il divertimento (ristorantini sulla costa, panorami mozzafiato, grotte sott’acqua spettacolari, promontori, immersioni ed escursioni in barca che puoi prenotare in pochi attimi qui.

Una terrazza sul mare

Un panorama che fa girar la testa a Tropea, è il cosiddetto “affaccio Raf Vallone”. Questa magnifica terrazza da dove scrutare l’orizzonte, è situata al termine di una caratteristica via, piena di profumi culinari che evocano fantastici ricordi e sicuramente un certo appetito.
Non c’è turista che non si sia fermato a fare una foto, a toccare l’orizzonte con lo sguardo e a respirare la fantastica brezza marina e perché no, a chiedere la mano della propria amata: infatti scesa la luce del sole, il tramonto dall’affaccio si rivela un panorama suggestivo e infinitamente romantico.

Innamorarsi a Tropea

P.S. Attenzione a non esagerare con la famosissima cipolla di Tropea.

Le chiese e i santuari

Madonna di RomaniaE perché poi non scegliere uno fra i tanti santuari presenti sull’isola? Magari per sposarsi?
Di stile normanno edificata intorno al XII secolo, ma modificata a seguito di alcuni terremoti e incendi è la cattedrale di Maria Santissima di Romania. Al suo interno possiamo ritrovare numerose opere d’arte come l’icona della Madonna di Romania, protettrice della città .
Se siete fortunati da capitare il 9 settembre non potete non assistere alla colorata processione a cui innumerevoli fedeli partecipano con entusiasmo e devozione.

Santuario Santa Maria dell'Isola TropeaUn altro santuario caratteristico e pittoresco di Tropea, è la chiesa di Santa Maria dell’Isola, di origine medievale, che si rivela sicuramente una località molto romantica. Eretta su un isolotto e immersa in una tipica vegetazione mediterranea, da qui è possibile godersi un fantastico panorama e stimolare un momento di riflessione che chiunque credente o meno, non può non sperimentare. La notte le luci rendono questo luogo ancora più suggestivo ed incantevole, ideale per scambiarsi qualche bacio al chiaro di luna.

Non rimandare il tuo viaggio romantico! Soggiorna in una fantastica villa o in qualsiasi altra casa vacanza che più corrisponde alle tue necessità!
(Clicca e prenota rapidamente qui)

Innamorati, Sogna e Prenota SUBITO con CalabriaGO

Visto: 132 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 10 Aprile 2020
Torna al: Blog

Case vacanze a Tropea e dintorni

Luogo: Joppolo
Luogo: Sant'Angelo di Drapia
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
WhatsApp CalabriaGo