• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

Le 10 cose da mettere in Valigia se vieni in Calabria

Categoria: Mare Calabria
Visto: 53 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 25 Maggio 2018
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Condividi

Mete turistiche super-indimenticabili e low cost: Benvenuti in Calabria!

La Calabria è una delle mete turistiche preferite dagli italiani. Ogni anno milioni di turisti, provenienti anche dall’estero, si riversano al sud alla ricerca dei luoghi paradisiaci che fanno capolino sulle cartoline più belle del mondo. Da costa a costa, senza tralasciare la bellezza dell’entroterra, la Calabria offre divertimento, cultura e meraviglie artistico-architettoniche, ma anche spiagge da sogno e luoghi incantevoli che fanno della regione una perla densa di tesori tutti da scoprire.

In vista di un viaggio in Calabria, vediamo le 10 cose da mettere in valigia in modo da non rimanere sprovvisti dell’essenziale:

1) Le cartine geografiche


Impossibile non partire dalle cartine geografiche come elemento fondamentale da inserire in valigia. Nello specifico, si consigliano cartine generali della regione nonché cartine specifiche della località nella quale si intende trascorrere la propria vacanza. Hai deciso di andare in vacanza a Tropea? Benissimo, allora non ti resta che acquistare una cartina specifica della splendida città calabrese.

2) Le guide turistiche

Strettamente correlate alle cartine geografiche vi sono le guide turistiche della Calabria in grado di fornire le informazioni fondamentali sulla regione, dalle curiosità sul territorio alle località più suggestive da visitare. Grazie alle guide turistiche è possibile entrare in profondità nella storia dei paesi più interessanti e, allo stesso tempo, conoscere le particolarità geografiche e culturali di luoghi unici.

3) Gli indumenti per un vestiario a cipolla

Nonostante si trovi al sud, la Calabria, specie nelle zone dell’Aspromonte e dei massicci con altezza attestata intorno ai 2000 metri, può presentare temperature più rigide rispetto alle aree a ridosso del mare. Ma è proprio questa la bellezza della regione. Dalle splendide alture dell’entroterra sino alle coste bagnate dai mari, la Calabria offre panorami impareggiabili da est ad ovest, da nord a sud. Ecco quali sono i motivi per cui mettere in valigia indumenti vari, in maniera tale da vestirsi a strati: pantaloncini e maglietta per le zone più calde, felpe leggere e jeans per le alture.

4) I costumi da bagno

Le 10 cose da mettere in Valigia se vieni in Calabria mare
Le acque cristalline della Calabria sono pronte ad accogliere i turisti di tutta Italia. La splendida Capo Vaticano vi sta aspettando per accogliervi a braccia aperte, con la possibilità di prenotare con noi case vacanza in villa con piscina a strapiombo sul mare. Quindi è doveroso mettere in valigia più costumi da bagno, per gustarsi tutta la bellezza di un mare d’amare.

5) La crema solare

Le 10 cose da mettere in Valigia se vieni in Calabria cuore
La Calabria è tanto bella…ma quanto è calda! Le temperature estive toccano facilmente i 35 gradi, motivo per cui la crema solare è d’obbligo a mare, ma anche in montagna ( pronti a visitare la magica Sila? ).

6) L’attrezzatura per le escursioni nell’entroterra

Le 10 cose da mettere in Valigia se vieni in Calabria scarpe
La Calabria, come detto, non è solo coste. E allora ecco che può tornare utilissima una valida attrezzatura per delle escursioni nell’entroterra, come nel caso anche delle isole Eolie: calzini, scarpe da trekking, zainetto, borracce e tutto ciò che potrebbe servire in vista di una scampagnata in collina e in montagna.

7) L’attrezzatura per le immersioni subacquee

Le 10 cose da mettere in Valigia se vieni in Calabria snorkeling
In maniera opposta, la Calabria, per via della presenza dei due mari che la bagnano da costa a costa, offre anche la possibilità di effettuare immersioni subacquee nelle acque cristalline del mar Tirreno o del mar Ionio. Maschera, occhialini, boccaglio e, per i semiprofessionisti, anche le pinne, utili per scendere ancor più in profondità nei fondali marini.

8) Gli occhiali da sole

Ritorniamo in tema di oggettistica per la protezione dai raggi solari, soffermandoci questa volta sui preziosissimi occhiali da sole. Metterli in valigia significa avere dalla propria parte una protezione fondamentale dalla forte luce diretta dei raggi del sole, dimenticarli significa doverli sopportare in una maniera che potrebbe rivelarsi anche piuttosto fastidiosa. Gli occhiali da sole rappresentano senza dubbio un elemento imprescindibile da inserire all’interno della propria valigia.

9) I teli mare

D’accordo, siamo quasi giunti alla fine nella preparazione della nostra valigia, e siamo quasi pronti per partire e alla volta della nostra casa vacanze prenotata con noi appositamente per soggiornare nella splendida Calabria. Sembrerebbe non mancare nulla…ma come trascorrere il proprio tempo in spiaggia, oltre al costume, agli occhiali da sole e alla maschera subacquea? Ovviamente, con il telo mare. Che sia il classico asciugamano di cotone o la pratica stuoia, per non scottarsi sulla sabbia bollente è indispensabile avere a disposizione un telo che possa permettere di sdraiarsi e distendersi al sole, per riposarsi e al contempo abbronzarsi.

10) L’ombrellone

Le 10 cose da mettere in Valigia se vieni in Calabria relax
Non manca più nulla…ma come proteggersi in maniera definitiva dalla forte luce solare? Con il sempre utile ombrellone. Tanto è più grande l’apertura dello stesso, tanto maggiore sarà la protezione che questo sarà in grado di offrire anche ai vicini d’ombrellone. A questo punto, dopo aver prenotato la casa vacanza nelle località più belle e apprezzate (Tropea su tutte) siamo finalmente pronti per partire per la splendida Calabria.

Visto: 53 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 25 Maggio 2018
Torna al: Blog

Case vacanze a Tropea e dintorni

Luogo: Joppolo
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
WhatsApp CalabriaGo