• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

Capo Vaticano. Il Capo che mette tutti d’accordo!

Categoria: Capo Vaticano
Visto: 207 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 20 Aprile 2021
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Condividi

Ah il Capo è sempre il Capo. Ma il nostro è decisamente più bello e più affascinante degli altri, e l’unico ordine che vi darà sarà quello di rilassarvi e fare un tuffo nel suo mare limpido!
Oggi come avrete intuito ci troviamo immersi nella magia di Capo Vaticano.

LA STORIA SELVAGGIA DI CAPO VATICANO

Per far innamorare un veneto tanto da decidere di stabilirsi sul posto, il promontorio di Capo Vaticano deve avere qualcosa di davvero speciale ed unico.
Lo scrittore Giuseppe Berto, infatti, rimase rapito dall’aspetto selvaggio di questo paese tra il Golfo di Sant’Eufemia e quello di Gioia Tauro, caratterizzato da scogliere mozzafiato a picco su un mare di un azzurro così intenso da rimanerne incantato e decidere di non andare più via.

Giuseppe Berto insieme ad Anna Magnani

Giuseppe Berto insieme ad Anna Magnani

 

Non di rado le sue spiagge vengono inserite tra le migliori al mondo per l’affascinate scenario incontaminato che sono capaci di offrire ai fortunati turisti che ogni anno decidono di trascorrere le vacanze in Calabria.

In particolare questa gemma del Mar Tirreno, è sempre più conosciuta ed apprezzata a livello internazionale da Austria, Francia, Belgio, Svizzera, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Paesi Bassi e Lussemburgo anche grazie ai nuovi voli.

Interessante è anche il clima mitico che aleggia sul luogo, in quanto la leggenda narra che in passato una sua grotta fosse abitata da un potente oracolo, che forniva risposte ai marinai che si accingevano a solcare i pericolosi mari, preparandoli al loro destino, talvolta propizio e talvolta infausto.

Vi predico il vostro? Presto prenoterete una casa vacanza in Calabria.

Se tramite la nostra agenzia sceglierete una suggestiva gita in barca, organizzata nei minimi dettagli, avrete modo di esplorare tutta la costa degli Dei, che da Capo Vaticano giunge fino a Tropea, con la possibilità di soggiornare in uno dei nostri numerosi alloggi esclusivi, dotati di tutti i comfort e situati in meravigliose zone panoramiche dal quale godere di una splendida vista sul mare. 

LE SPIAGGE MERAVIGLIOSE DI CAPO VATICANO

Se il vostro desiderio è quello di trascorrere giornate piene e soleggiate a mare, tra una partita a carte e una fresca nuotata, Capo Vaticano vi offre spiagge paradisiache ed uniche nel loro genere, molte delle quali raggiungibili solo tramite tortuosi sentieri o via mare. Perchè si sa, la bellezza a volte è solo per pochi.


Prenotando escursioni tramite la nostra agenzia, che saprà fornirvi il più affidabile servizio possibile, saranno a disposizione varie fasce orarie e percorsi studiati adhoc in base alle vostre esigenze personali durante il soggiorno.
In questo modo vi sarà possibile raggiungere la spiaggia di Grotticelle, rinomata per le acque basse e trasparenti, un vero paradiso terrestre dove godere di chilometri e chilometri di natura incontaminata e selvaggia.

Grotticelle offre uno spettacolo migliore delle Maldive, ma è poca roba paragonato alle Calette che si trovano subito dietro la scogliera a destra. Per arrivare alle Calette ricordate di prendere  un pedalò a noleggio, al costo di 10 euro l’ora, oppure una canoa o una moto d’acqua. Non ve ne pentirete amici!

Altre spiagge conosciute sono quelle del Tono, Santa Maria, Torre Ruffa, Praia i Focu, Formicoli, oltre che la celebre spiaggia di Riaci, tutte accomunate dalla bellezza del mare, che però assume sfumature di colore sempre diverse e capaci di fornire un’esperienza particolare per ogni differente lingua di sabbia che si decide di esplorare.
Per gli amanti delle immersioni subacquee o semplicemente della maschera e delle pinne, i fondali chiari di Capo Vaticano e Tropea si prestano perfettamente a divertenti esplorazioni della flora e soprattutto della fauna sottomarina, costituita da una grande varietà di pesci dai diversi colori e dimensioni.

Trascorrere una vacanza in Calabria è sempre una scelta comodissima se si desidera godere di uno splendido mare cristallino e di paesaggi storici e suggestivi, capaci di lasciare ricordi indelebili nella nostra memoria. E poi un cibo gustoso e ricco di sapori genuini, uno fra tutti il celebre peperoncino piccante della Calabria, famoso in tutto il mondo come uno dei più forti, o la dolcissima Cipolla Rossa di Tropea IGP. Buonissima anche caramellata!

Trovare il giusto alloggio in luoghi come Tropea e Capo Vaticano non è mai stato così veloce, vi basterà andare nel nostro motore di ricerca per le case e trovare le migliori offerte in base alle vostre esigenze e a quelle dei vostri cari.
Villeggiatura con gli amici o con la famiglia, single o coppie, le possibilità di scelta sono molteplici ed abbracciano ogni tipologia di soggiorno desiderata, anche in base al budget a disposizione in quel momento. Cosa aspettate a prenotare? Cliccate qui e scegliete la casa che fa per voi, magari abbinando 2 escursioni divertenti.

Ricordate, contattateci per qualsiasi esigenza o informazione su case e servizi disponibili.


Condividi

Ti potrebbe interessare...

Visto: 207 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 20 Aprile 2021
Torna al: Blog
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
WhatsApp CalabriaGo