Escursione ‘Delle Sirene’ con aperitivo!

Adulti 45 Bambini 35

Visto da: 330
Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Escursione Delle Sirene con aperitivo
Condividi

[smartslider3 slider=”156″]


Condividi

Questa escursione vi porterà a visitare le magiche coste di Tropea, Parghelia, Briatico ed infine Zambrone.

Partiremo dal Porto di Tropea e navigando andremo a scoprire la bellissima e selvaggia caletta di “Vardanello” e la rigogliosa spiaggia del “Michelino”, ci dirigeremo poi verso il maestoso “Scoglio della Pizzuta”, che sorge di fronte ad un’antica cava di granito nel Comune di Parghelia, dal greco “Para lia” Città di fronte al sole.

La prima sosta sarà in una piccola baia raggiungibile solo via mare chiamata la Tonnara dalla sua antica storia.

Riprenderemo successivamente il viaggio fino ad arrivare alla Baia delle Sirene, dove raggiungeremo lo scoglio del Leone, un posto che regala emozioni uniche. Con una facile nuotata potremo raggiungere le vasche situate all’interno dello scoglio, e faremo snorkeling passando da una vasca all’altra tra stelle marine, anemoni, granchi, e molto altro.

Infine, nel ritorno verso casa, ci fermeremo di fronte la spiaggia denominata “Paradiso del sub” ed è qui, in questo posto incantato che degusteremo un aperitivo a base di prodotti tipici calabresi.

Stanchi, emozionati e con gli occhi e il cuore felice per la bellissima giornata rientriamo alla volta del porto di Tropea.

© 2024 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design by WeBlasa
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
MENU