• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

La top 5 delle spiagge Calabresi più belle

Categoria: Estate Calabria
Visto: 505 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 31 Marzo 2018
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Condividi

Estate, tempo di Vacanze al mare e di relax. Ma quale spiaggia scegliere?

Gran bella domanda, che riceviamo spesso nelle vostre numerose richieste.

Per questo abbiamo deciso di creare la TOP 5 delle spiagge più belle. Per costruirla, abbiamo consultato le recensioni presenti nei maggiori portali di riferimento, e i dati dei nostri sopralluoghi che ogni anno facciamo su tutte le maggiori spiagge calabresi. Ma partiamo subito in ordine decrescente:

5° Soverato

La top 5 delle spiagge Calabresi più belle SoveratoIn provincia di Catanzaro, subito dopo il Golfo di Squillace, si trova la cosiddetta “perla azzurra del mar Ionio” . Le spiagge bianche corallo, il mare limpidissimo (dove sono stati avvistati anche i delfini), fanno di Soverato la meta turistica perfetta. Una spiaggia che ha una doppia anima: di giorno relax, la notte movida sfrenata su tutto il suo lungomare che si estende per diversi km. Se amate la pizza non potete non passare dal Gange (aperto fino a notte fonda d’Estate) o dal Claxon ( pizza super sottile e deliziosa).

4° Chianalea di Scilla

5 luoghi da visitare assolutamente in Calabria - Scilla

Ma quanto sono belli e tipici i vicoletti e le casette che affacciano direttamente sul mare di Chianalea? Non ci stancheremo mai di dirlo e ridirlo! Qua la spiaggia è a dir poco paradisiaca con vista mozzafiato sul Castello Ruffo. Inoltre vi consigliamo di salire a visitare il Belvedere di Piazza San Rocco e magari a mangiare un bel piatto di prodotti tipici calabresi (capocollo, olive e nduja).

3° Spiaggia della Seggiola – Pizzo Calabro

La top 5 delle spiagge Calabresi più belle Pizzo Calabro
Nel Golfo di Sant’Eufemia ecco un classico intramontabile: La spiaggia della Seggiola, con sopra il bellissimo castello, è ideale per prendere la tintarella o per un magnifico bagno di notte, magari in dolce compagnia. Ma Pizzo è celebre perchè solo qua potrete godervi uno splendindo panorama mentre gustate il miglior gelato artigianale del sud Italia: Il tartufo! E se lo zucchero e il panorama non bastano, allora la sera passate a farvi un giro in qualche ristorantino nella prossima classificata (Number 2): la limitrofa Tropea.

2° Marina dell’Isola – Tropea

Welcome to Tropea! Qua le presentazioni non servono.

5 luoghi da visitare assolutamente in Calabria - Tropea

Marina dell’Isola è uno dei posti più emozionanti di tutta la Calabria. Più volte nella top 3 delle spiagge più bella d’italia, si distingue per una sabbia bianca e un mare spettacolare. Ma la sua particolarità è il promontorio dove è eretta la celebre chiesa di Santa Maria dell’Isola, raggiungibile tramite la bellissima scalinata. Dopo un fantastico bagno, potreste passare da uno dei tanti ristorantini che vi offrono dell’ottimo pesce fresco accostato ad una gustosissima insalata a base di cipolla rossa di Tropea. Ricordate, la dieta qua a Tropea è vietata! Ma lo scoprirete solamente quando sarete qui. Chiedeteci informazioni per la vostra casa vacanza cliccando qui.

1° THE WINNER Le Grotticelle – Capo Vaticano

La top 5 delle spiagge Calabresi più belle Capo Vaticano
Più volte premiata tra le migliori spiagge d’Europa e d’Italia, la spiaggia delle grotticelle si trova a Capo Vaticano – Ricadi nella leggendaria “costa degli Dei” tirrenica. Tre baie e un magnifico promontorio (con in cima il Faro), compongono un panorama mozzafiato insieme ad una splendida vegetazione unita in perfetta simbiosi con le rocce, le acque turchesi e una sabbia bianchissima. Potremmo usare milioni di parole per descriverla ancora (Caraibi, Perla del Tirreno, etc.), ma mai nessuna parola sostituirà l’emozione nel visitarla in prima persona. Scegli subito la tua casa vacanza a Capo Vaticano.

Innamorati, Sogna e Prenota con CalabriaGo.


Condividi

Ti potrebbe interessare...

Visto: 505 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 31 Marzo 2018
Torna al: Blog
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
WhatsApp CalabriaGo