• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

Shhhhh, ti sveliamo quattro segreti sulle Isole Eolie

Categoria: Isole Eolie
Visto: 511 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 21 Aprile 2018
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Condividi

Lipari, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Salina, Panarea e Stromboli.

Quattro segreti sulle Isole Eolie PanareaSette sono le isole Eolie, tutte a nord della Sicilia, e dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Tra storia, leggenda e vulcani fumanti, potrete visitare rovine preistoriche o mangiare del buonissimo pesce locale appena pescato.

Se stai organizzando la tua minicrociera alle Isole Eolie e vorresti qualche Consiglio Top Secret sei nel posto giusto!
Inizia a prenotare una minicrociera alle Isole Eolie con il nostro portale e dai un’occhiata qua sotto ai nostri consigli Top Secret sulle Isole Eolie.

1. Ogni Isola è diversa ed ha un tema

Quattro segreti sulle Isole Eolie tramonto da TropeaSembrano simili, ma fate attenzione! Tutte le Isole Eolie sono diverse tra di loro:

Lipari è quella più commerciale e metropolitana per lo shopping e i souvenir. Per chi ama il benessere e i fanghi termali, consigliamo Stromboli e Vulcano, ma attenzione l’odore dei fanghi può impregnare leggermente i vostri vestiti.

Per chi ama la campagna e il relax suggeriamo sicuramente Salina, mentre chi adora il brivido e l’escursioni avventurose scelga Alicudi.
Filicudi è quella per veri intenditori che amano lo stile “super chic”.

Vita notturna e discoteche? Allora è il caso di soggiornare a Panarea. Non a caso sull’isola fu girato un noto film sulla sua movida con il famoso “cummenda” Guido Nicheli.

2. I cibi super da assaggiare alle Eolie

Oltre al pesce fresco, vi consigliamo la carne di coniglio e capra, i formaggi e i capperi. Tra i piatti a base di pesce: la pasta con il polpo, le seppie e i molluschi, ma quelli che non potete non assaggiare sono i ricci di mare. Il pesto all’isolana è veramente sublime e conviene farne provvista per il rientro dalle vacanze. Ma veniamo ai dolci! Presenti i classici della pasticceria Siciliana (cannoli, cassate, gelati), anche se noi vi consigliamo i dolci tipici: i Nacàtuli (zucchero, uovo, mandorle e cannella), gli Sfinci ( frittelle con zucchero) e gli Spicchiteddi. Assaggiate infine, il cosiddetto “Vino del vulcano”, il Malvasia Doc e se siete a Lipari fermatevi a mangiare una magnifica “arancina al pistacchio” alla rosticceriaMancia e Fui“, sul corso principale. Ricordatevi che si chiama arancina e non arancino!

3. Vista dal Belvedere di Quattrocchi e Valle Muria – Lipari

Quattro segreti sulle Isole Eolie LipariVi suggeriamo di affittare un motorino e di arrivare al Belvedere di Quattrocchi, il luogo panoramico-romantico più bello di tutta Lipari dove ammirare i faraglioni e la splendinda Vulcano. Datevi anche un bel bacio se siete in coppia, altrimenti trovate un/una partner.

Valle Muria è una spiaggia di Lipari spettacolare ma nascosta.

Questa meravigliosa spiaggia è di origine vulcanica, infatti qui la sabbia, è tipicamente rossa e nera. Il nostro consiglio? Il cammino è molto faticoso, specie durante la risalita, quindi armatevi di pazienza e di una bella bottiglia di acqua fresca.

4. Capo Grillo – Un posto magico di Vulcano

Quattro segreti sulle Isole Eolie VulcanoRaggiungerlo non è affatto semplice, noleggiate un auto o un motorino, ma appena arrivate sul posto vi aspetta un panorama mozzafiato che farebbe innamorare all’istante anche il turista meno esperto.
La vista su Vulcano è a dir poco indimenticabile. Non a caso Capo Grillo gode di 150 recensioni positive sul celebre TripAdvisor.

E ora che sai cosa fare, che aspetti a prenotare? Non dimenticare di scegliere una delle nostre splendide minicrociere alle isole eolie:

Innamorati, Sogna e Parti in crociera con CalabriaGO.


Condividi

Ti potrebbe interessare...

Visto: 511 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 21 Aprile 2018
Torna al: Blog
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
WhatsApp CalabriaGo