• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

 Le 6 spiagge più belle nella Costa degli dei

Categoria: Mare Calabria
Visto: 230 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 5 Marzo 2021
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Condividi

Sono 6 le spiagge imperdibili se vieni in vacanza in Calabria. Hanno in comune sabbia bianca, natura selvaggia, acqua limpida.

1) Paradiso del Sub Zambrone

Il Paradiso del Sub di Zambrone è una caletta naturale protetta dagli scogli ed è un posto al contempo sia selvaggio che paradisiaco. Il mare qui è cristallino, puro, mentre la sabbia è di una finezza incredibile. Sul posto è stato costruito un apposito villaggio di sub, da cui prende nome la spiaggia. Tale spiaggia, difatti, è anche caratterizzata da dei fondali abbastanza bassi e bianchi. Qui si possono praticare attività differenti senza correre alcun rischio ed è da molti descritta come una spiaggia simile ai Tropici, seppure a due passi e in Italia.

paradiso del sub

 

2) Grotticelle a Capo Vaticano

Si tratta di una spiaggia formata a sua volta dall’unione di ben 3 spiagge che semplicemente confluiscono l’una nell’altra. Anche qui si può trovare della sabbia speciale e raffinata, ma anche particolarmente chiara. Pensate, ci si può facilmente ritrovare sul fondale anche inserendo mezza gamba nell’acqua! Oppure si possono spesso vedere anche tante persone con il boccaglio e la maschera con l’intenzione di fare diving. Unico difetto è l’alta stagione, quando Grotticelle a Capo Vaticano diventa una spiaggia particolarmente affollata con visitatori da ogni parte del mondo, ma particolarmente dalla Germania e Austria. Tutti vogliono fare almeno un bagno in questa spiaggia ricca di insenature e segreti da svelare.

grotticelle a capo vaticano

 

3) Tropea la perla del Mediterraneo

In quell’angolo paradisiaco che è Tropea si possono trovare spiagge di ogni genere. Basti pensare alla spiaggia della Rotonda, alla spiaggia del Mare Piccolo con la vicina Grotta del Palombaro.. Tropea, proprio grazie a queste spiaggie, viene conosciuta al livello mondiale come un posto dall’immensa bellezza naturale e paesaggistica. Non ci si può dimenticare nemmeno della spiaggia della Linguata. Quest’ultima si trova oltre l’isolotto di Santa Maria ed è anche conosciuta con il nome di Spiaggia Marina dell’Isola. Si tratta di una spiaggia abbastanza lunga e affollata. A Tropea spicca la Spiaggia del Convento: quest’ultima, ovviamente, in corrispondenza di un convento dei Frati Minori.

Tropea

 

4) Michelino la spiaggia più bella di Parghelia

Una caletta incontaminata, a poche centinaia di metri dal centro di Parghelia, raggiungerete percorrendo una lunga e ripida, ma panoramica, scalinata a picco sul mare. La sabbia è finissima e bianca, il mare cristallino e sempre pulitissimo, un’oasi selvaggia imperdibile per chi ama il contatto più intimo con la natura.
La spiaggia è libera, non vi sono bar o altri servizi, solo la bellezza più pura ed incontaminata. Quindi portate con voi il necessario.

michelino

5) Joppolo magica nella Costa degli Dei

Senza dimenticarsi di Joppolo. Si trova nei pressi di Coccorino e rappresenta una vera e propria meraviglia naturale. Ideale per gli amanti delle lunge passeggiate in riva al mare e per gli appassionati di snorkeling e pesca subacquea. Difatti è rinomata per la ricca pesca di polpi, seppie e calamari. Famosa la “Sagra du Pruppu” (del polpo), che il 4 agosto anima il lungomare di Joppolo. Le nostre case vacanze a Joppolo sono le più conosciute e famose per offrire agli ospiti tutto il necessario per un soggiorno fantastico.

joppolo

6) Spiaggia di Riaci

E se le sabbie bianche e il mare incredibilmente cristallino non fossero già un motivo più che sufficiente per  amare questa spiaggia, allora vi diciamo che la spiaggia di Riaci è contornata da alte pareti di roccia coperti da vegetazione, da cui viu raggiungerano in spiaggia piacevoli profumi di frutteti; ma il vero protagonista della spiaggia è lo Scoglio Grande, che emerge nei pressi della riva e che ospita diverse grotte  e passaggi in cui avventurarsi con maschere e boccaglio per scoprire colori mai visti. Lo Scoglio aggiunge a tutto l’ambiente quel tocco di fascino che rende la spiaggia di Riaci così particolare, divertente e quindi imperdibile.

Baia di riaci

 

Le nostre case vacanza in Calabria sono esclusive, con ampie cucine, aria condizionata, doccia, TV e parcheggio privato, all’insegna di una vacanza a Tropea in pieno relax.


Condividi

Ti potrebbe interessare...

Visto: 230 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 5 Marzo 2021
Torna al: Blog
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
WhatsApp CalabriaGo