Sono 6 le spiagge imperdibili se vieni in vacanza in Calabria. Hanno in comune sabbia bianca, natura selvaggia, acqua limpida.
Il Paradiso del Sub di Zambrone è una caletta naturale protetta dagli scogli ed è un posto al contempo sia selvaggio che paradisiaco. Il mare qui è cristallino, puro, mentre la sabbia è di una finezza incredibile. Sul posto è stato costruito un apposito villaggio di sub, da cui prende nome la spiaggia. Tale spiaggia, difatti, è anche caratterizzata da dei fondali abbastanza bassi e bianchi. Qui si possono praticare attività differenti senza correre alcun rischio ed è da molti descritta come una spiaggia simile ai Tropici, seppure a due passi e in Italia.
Si tratta di una spiaggia formata a sua volta dall’unione di ben 3 spiagge che semplicemente confluiscono l’una nell’altra. Anche qui si può trovare della sabbia speciale e raffinata, ma anche particolarmente chiara. Pensate, ci si può facilmente ritrovare sul fondale anche inserendo mezza gamba nell’acqua! Oppure si possono spesso vedere anche tante persone con il boccaglio e la maschera con l’intenzione di fare diving. Unico difetto è l’alta stagione, quando Grotticelle a Capo Vaticano diventa una spiaggia particolarmente affollata con visitatori da ogni parte del mondo, ma particolarmente dalla Germania e Austria. Tutti vogliono fare almeno un bagno in questa spiaggia ricca di insenature e segreti da svelare.
In quell’angolo paradisiaco che è Tropea si possono trovare spiagge di ogni genere. Basti pensare alla spiaggia della Rotonda, alla spiaggia del Mare Piccolo con la vicina Grotta del Palombaro.. Tropea, proprio grazie a queste spiaggie, viene conosciuta al livello mondiale come un posto dall’immensa bellezza naturale e paesaggistica. Non ci si può dimenticare nemmeno della spiaggia della Linguata. Quest’ultima si trova oltre l’isolotto di Santa Maria ed è anche conosciuta con il nome di Spiaggia Marina dell’Isola. Si tratta di una spiaggia abbastanza lunga e affollata. A Tropea spicca la Spiaggia del Convento: quest’ultima, ovviamente, in corrispondenza di un convento dei Frati Minori.
Una caletta incontaminata, a poche centinaia di metri dal centro di Parghelia, raggiungerete percorrendo una lunga e ripida, ma panoramica, scalinata a picco sul mare. La sabbia è finissima e bianca, il mare cristallino e sempre pulitissimo, un’oasi selvaggia imperdibile per chi ama il contatto più intimo con la natura.
La spiaggia è libera, non vi sono bar o altri servizi, solo la bellezza più pura ed incontaminata. Quindi portate con voi il necessario.
Senza dimenticarsi di Joppolo. Si trova nei pressi di Coccorino e rappresenta una vera e propria meraviglia naturale. Ideale per gli amanti delle lunge passeggiate in riva al mare e per gli appassionati di snorkeling e pesca subacquea. Difatti è rinomata per la ricca pesca di polpi, seppie e calamari. Famosa la “Sagra du Pruppu” (del polpo), che il 4 agosto anima il lungomare di Joppolo. Le nostre case vacanze a Joppolo sono le più conosciute e famose per offrire agli ospiti tutto il necessario per un soggiorno fantastico.
E se le sabbie bianche e il mare incredibilmente cristallino non fossero già un motivo più che sufficiente per amare questa spiaggia, allora vi diciamo che la spiaggia di Riaci è contornata da alte pareti di roccia coperti da vegetazione, da cui viu raggiungerano in spiaggia piacevoli profumi di frutteti; ma il vero protagonista della spiaggia è lo Scoglio Grande, che emerge nei pressi della riva e che ospita diverse grotte e passaggi in cui avventurarsi con maschere e boccaglio per scoprire colori mai visti. Lo Scoglio aggiunge a tutto l’ambiente quel tocco di fascino che rende la spiaggia di Riaci così particolare, divertente e quindi imperdibile.
Le nostre case vacanza in Calabria sono esclusive, con ampie cucine, aria condizionata, doccia, TV e parcheggio privato, all’insegna di una vacanza a Tropea in pieno relax.