La leggenda sulle palline di Natale

Questa gigante e meravigliosa palla di Natale è stata installata al centro di Largo Galluppi a Tropea. E’ un posto d’onore, un’intera piazza solo per lei, ma perchè proprio una pallina di Natale? Conosci la storia che c’è dietro quest’addobbo natalizio? 

Ebbene, è legata alla storia di un povero artista di strada che, nei giorni seguenti alla nascita di Gesù, si trovava a Betlemme. La notizia della natività era arrivata in ogni dove e lui, come tanti altri, desiderava salutare il Redentore. Purtroppo non aveva alcun dono da portargli, ma dopo qualche esitazione decise di recarsi ugualmente alla grotta.

Lì davanti gli venne in mente un’idea, fece quello che gli riusciva meglio: il giocoliere e utilizzando delle semplici palline riuscì a far ridere il piccolo bambino. Da quel giorno per ricordarci della bellezza di quelle risate si appendono delle palline colorate all’albero di Natale.

E’ una storia molto tenera, e siamo sicuri che d’oggi in poi guarderete le palline di Natale con occhi diversi…noi di sicuro!

via GIPHY

 

 

© 2024 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
MENU