Borgo Incantato: il Villaggio di Natale che illumina Tropea

Condividi

Il periodo natalizio porta con sé un’atmosfera di gioia, calore e magia, e niente cattura meglio lo spirito natalizio di un incantevole Villaggio di Natale adornato da luminarie e mercatini. Tropea, oltre a viverla nel periodo estivo è il luogo ideale per visitarla anche nel periodo natalizio, grazie alle splendide luminarie e al ricco programma eventi che vitalizzano il centro storico.

Tropea, dal 26 Novembre 2023 al 6 gennaio 2024, diventa dunque un rifugio dove le famiglie si riuniscono per condividere la gioia delle festività natalizie.

Quando il sole tramonta, Tropea si risveglia, le vie e le piazze del centro storico si colorano e si illuminano regalando uno spettacolo che rapisce gli occhi e il cuore. Il corso principale di Tropea, corso Vittorio Emanuele III è allestito da un lungo tappeto rosso che termina all’affaccio panoramico più bello del Mediterraneo, dedicato all’attore tropeano Raf Vallone.

Nel corso è stata attivata anche la filodiffusione che con canzoni natalizie rende ancora più magica l’atmosfera. In via Regina Margherita sono stati installati i mercatini natalizi che offrono prodotti tipici tropeani e calabresi, oggetti artigianali e souvenir natalizi. A Piazza Cannone, dopo un periodo che ha visto come grande protagonista la grande e bellissima stella che aveva come sfondo il Santuario di Santa Maria dell’Isola, il mare di Tropea e le Isole Eolie, quest’anno è stato installato un grandissimo Bobbo Natale che guida la sua slitta trainato dalle sue fedeli renne.

Punto nevralgico del Borgo Incantato, tema scelto dal Comune di Tropea per questo Villaggio di Natale è Piazza Ercole, nel cuore del centro storico, sotto l’Antico Sedile dei Nobili, infatti, si svolgeranno diversi concerti e spettacoli. Proseguendo per Via Roma si arriva al Largo Duomo, dove davanti la Cattedrale Normanna di Tropea è stato posizionato un albero di Natale, mentre poco più avanti un grande cappello di Babbo Natale.

Insomma, in ogni via e in ogni piazza del centro storico di Tropea, una volta che girate l’angolo troverete una luce d’artista che vi sorprenderà. Nell’androne di Palazzo Bongiovanni è possibile visitare il bellissimo Presepe artigianale oltre che ai presepi e le mostre animate che espone l’artigianato il Faro. Per tutti gli innamorati, tra Largo Barone e Vico Manco, c’è la via del vischio.

Le rappresentazioni teatrali, i concerti di musica live e le attività interattive sono solo alcune delle opzioni di intrattenimento che rendono il villaggio un luogo dinamico e coinvolgente.

Anche per i bambini ci sono diversi spettacoli soprattutto in Piazza Vittorio Veneto e in Villa Ghirlanda. A tenere vivo il borgo incantato di Tropea, ci saranno tanti bar e ristoranti aperti pronti a servirvi sotto l’atmosfera magica del Natale.

Anche quest’anno il Villaggio Di Natale di Tropea termina con il Presepe vivente in piazza Annunziata davanti l’omonima chiesa.


Condividi
Visto da: 88
© 2024 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
MENU