• +39 0963.374061
  • Via Libertà, 108 - Tropea (VV) Calabria

(FLASH) In arrivo il primo vaccino creato a Tropea!

Categoria: Tropea
Visto: 1.402 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 5 Gennaio 2021
Torna al: Blog
Vota il post:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 voti, media: 4,89 su 5)
Loading...
Condividi

Un noto team di scienziati “calabresi nel mondo” ha appena comunicato di aver scoperto il primo vaccino naturale efficace al 99% contro il virus SarsCovid-19 e in attesa della sua distribuzione a tutti i turisti che verranno in Calabria, ha iniziato a raccontarci le sue potenzialità. Il vaccino calabrese è composto da 5 molecole naturali presenti a Tropea e nella nota costa degli dei. Quali sono? Lo splendido mare caraibico, il lucente sole, la deliziosa cipolla rossa, il peperoncino piccante e naturalmente i paesaggi rilassanti.

Ma prima 1 piccolo promemoria! Le nostre splendide case vacanza a Tropea sono strutture recettive di alta qualità, appartamenti e ville, in grado di soddisfare qualunque tipo di turista, permettendo di conoscere in tutta libertà una terra meravigliosa e tutte le sue bellezze. CalabriaGO facilita da sempre la scelta e la prenotazione dei migliori alloggi a Tropea, e in molte altre zone rinomate della Calabria (come Capo Vaticano, Zambrone, Parghelia) per trascorrere splendide giornate di relax, divertimento, ma anche cultura. Lasciarti alle spalle lo stress della quotidianità e prenota subito una vacanza con noi nel nostro appartamento Diamante!


Ecco le 5 molecole naturali e gli effetti del Vaccino Calabrese:

Mare caraibico
Tropea e tutta la Costa degli Dei sono caratterizzate da un meraviglioso mare turchese, talmente limpido da ricordare il mare caraibico. Oltre a rilassare, può essere considerato a tutti gli effetti una medicina naturale: il mare migliora l’umore diminuendo i livelli di stress e ansia, aiuta a combattere la ritenzione idrica, stimola il sistema immunitario, favorisce il benessere delle vie respiratorie e permette un riposo migliore. L’acqua di mare rende la pelle maggiormente elastica, mentre la sabbia delle spiagge funziona da esfoliante naturale lasciando la pelle morbida e sana.


Sole lucente
Il sole, proprio come il mare, apporta benefici notevoli sia al corpo che alla psiche: i raggi del sole asciugano la pelle e contribuiscono alla cura di problemi dermatologici, rendendo la pelle più sana e giovane. Il sole inoltre ha un effetto positivo sullo stress, sul sonno e sull’appetito. Il sole permette al nostro corpo di sintetizzare la vitamina D necessaria per la salute delle ossa, per una pelle sana e per le funzioni mentali. Diversi medici, docenti e ricercatori, senza però la conferma da parte del Ministero della Salute, affermano che la carenza di vitamina D aumenti il rischio di contrarre il Coronavirus; conseguentemente, la corretta quantità di questa vitamina può rappresentare una difesa per ridurre la possibilità di contagio del virus.

 

Deliziosa cipolla rossa
Tropea, oltre che per il suo mare, è famosa per la sua dolce e croccante cipolla rossa, garantita dal marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) e tutelata da un consorzio. La scienza, con una pubblicazione su International Journal of Biological Macromolecules, ha stabilito che, assieme ai capperi e al radicchio, la cipolla rossa contiene una molecola naturale, la quercetina, in grado di bloccare il Coronavirus, rendendo instabile una delle proteine fondamentali per la sua replicazione. Tale risultato potrebbe concretizzarsi con lo sviluppo di nuovi medicinali specifici per il Covid-19.

 

 

Peperoncino piccante
Il peperoncino, a sua volta, insaporisce piatti tipici calabresi (come l’ottima fileja al ragù di maiale) e apporta molti benefici alla nostra salute grazie alla capsaicina. Quali sono questi benefici? Il peperoncino giova al cuore, diminuisce la pressione sanguigna e il colesterolo nel sangue, rafforza il sistema immunitario, aiuta a combattere infiammazioni, a mantenere forti i capelli e la pelle e a migliorare il funzionamento cognitivo contenendo una buona quantità di ferro.

 

Paesaggi rilassanti
È ormai risaputo che ansia e stress dovuti alle difficoltà della vita quotidiana non influiscono solo sulla nostra mente, ma indeboliscono anche il sistema immunitario causando sintomi fisici simili a quelli dell’influenza. Alti livelli di stress impediscono il rilassamento psicofisico, causando disturbi del sonno. Per non incorrere in medicinali non c’è niente di meglio delle case in affitto a Tropea proposte da CalabriaGO che, con la loro vista impareggiabile, sono in grado di diminuire ansia e stress. Una vacanza è il miglior modo per rilassarsi, liberarsi dallo stress e reagire con serenità ai momenti complicati come quelli che stiamo vivendo a causa del Covid-19. CalabriaGO, oltre a promuovere soggiorni in appartamenti a Tropea e in altre zone della Calabria, propone molte attività di svago come escursioni in barca alla scoperta delle splendide isole Eolie o sport come snorkeling nella Costa degli Dei. Veramente da non perdere amici!


Condividi

Ti potrebbe interessare...

Visto: 1.402 volte
Autore: CalabriaGo
Il: 5 Gennaio 2021
Torna al: Blog
© 2020 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design WeBlasa.com
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
WhatsApp CalabriaGo