Joppolo-Coccorino gioielli nascosti a due passi da Tropea 💎🌴🌊☀

Condividi

Vicino a Caroniti di Joppolo patria natale della madre di Eros Ramazzotti, la tappa d’obbligo per il primo bagno dell’anno è Joppolo, il borgo della Costa degli Dei famoso per l’incantevole scogliera di sassi bianchi, a soli 15 minuti da Tropea.

Si trova nella zona di produzione della cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, di cui vi abbiamo parlato in questo precedente articolo.

Considerata una delle 6 piu’ belle spiagge della Costa degli Dei, è modellata da piccole insenature nascoste tra le scogliere.

 

L’assoluta limpidezza del mare, come acqua minerale

 

Bagni da sogno, in un limpido mare

Perfetta anche per gli appassionati di snorkeling e gite in barca con sosta per la pesca subacquea (polpi, seppie e calamari), è un sogno tuffarsi nella limpidezza del mar Tirreno cristallino come una piscina naturale, che cambia colore in base alla luce del sole. I fondali inoltre sono perfetti per giocare nell’acqua coi vostri bambini, perché si abbassano gradualmente.

 

Sosta bagno con vista dalla torre?

Nuotando inoltre è possibile notare un’antica rocca a strapiombo sul mare. E’ la Torre Parnaso anche detta Torre Saracena di origine angioina risalente all’XIV secolo, la cui costruzione coincide proprio con la fondazione di Joppolo. Un tempo era una torre di avvistamento utilizzata per segnalare con un focolare gli attacchi dalle navi turche. Si trova a Sud di Joppolo e confina con la vicina Nicotera.

L’incanto della natura incontaminata, dove nella bellezza del mare si avvera la magia.

 

Un tesoro incontaminato, una piccola oasi di pace

Celebre e rinomato per la spiaggia rocciosa unica nella sua bellezza famosa per la presenza di enormi ciottoli bianchi lisci, il lungomare è ideale per lunghe camminate distensive al tramonto prima di cena, dopo una bella giornata di tintarella.

I belvedere di Coccorino

Molto amato dagli stranieri per i suoi incantevoli panorami che regalano imperdibili tramonti sulle Isole Eolie, nel piccolo borgo di Coccorino (una frazione di Joppolo) puoi prenotare le migliori ville di CalabriaGo immerse nella natura e fare mare alla spiaggia Le Saline, nella Baia del Corsaro.

VILLA GEMMA Villa Gemma a Joppolo – CalabriaGo – Case Vacanze a Tropea 

VILLA DEI PINI Villa dei Pini a Joppolo – CalabriaGo – Case Vacanze a Tropea

Le migliori case vacanze di CalabriaGo per fare mare a Joppolo

Da sempre attenti ad incontrare le esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore, solo su CalabriaGO verifichi in tempo reale la disponibilità per prenotare case vacanze a Joppolo immerse nella macchia mediterranea e con spettacolari viste mare panoramiche, a scelta tra ville e appartamenti.

Nella barra di navigazione qui in alto cliccando su Case Vacanze e selezionando la voce Case Vacanze Tropea trovi un’ampia selezione di ville perfette per romantiche cene sotto le stelle o maxi grigliate di pesce al tramonto, dotate di caratteristiche davvero esclusive!

APPARTAMENTO TORRE, per 6-9 persone – 1 km dal mare


Condividi
Visto da: 1.044
© 2024 CalabriaGo. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 03355310792 ® Marchio Registrato - Design by WeBlasa
Cookie policy - Privacy policy - Condizioni Generali - Contatti
MENU